Nei processi in cui si utilizzano pompe di dosaggio e pompe di trasferimento è essenziale possedere equilibrio fra precisione, flessibilità, attenzione al prodotto.
Per raggiungere ciò FLUID PROCESSING lavora insieme a PCM, Fluimac e Verder nel proporre sempre il meglio che al cliente si possa offrire.
Le pompe peristaltiche Delasco sono tra le più apprezzate dalle principali industrie, nei più svariati settori. Particolarmente adatte per prodotti abrasivi, prodotti acidi, prodotti sensibili, prodotti viscosi e prodotti densi, contenenti solidi in sospensione.
Le pompe dosatrici Grundfoss (ex Alldos) a diaframma consentono di misurare piccole dosi di prodotti a bassa viscosità e corrosione.
Le pompe pneumatiche a doppia membrana Fluimac e Verder si basano su un sistema di distribuzione dell’aria, alta tecnologia delle membrane, geometria delle camere di pompaggio e del sistema valvole; questo sistema ne amplia le funzionalità, non solo per il trasferimento ma anche per il dosaggio.
Le pompe monovite (cavità avanzate) consentono un dosaggio continuo di ingredienti fragili in applicazioni che richiedono elevati e precisi flussi.
A questo proposito le pompe Compact della PCM sono fra le più comuni pompe compatte. Questa pompa può trasferire una vasta gamma di fluidi sia viscosi che solidi, garantendo una semplice e veloce manutenzione nonché una sicura sanificazione o lavaggio.