Valvole per idrogeno Habonim H29
Le valvole a sfera Habonim serie H29 per idrogeno sono progettate e testate per fornire un uso sicuro e duraturo in diverse applicazioni dell’idrogeno e soddisfare gli standard industriali più esigenti. Con decenni di comprovato uso sicuro e duraturo nelle applicazioni a idrogeno, le valvole a sfera Habonim offrono affidabilità e integrità per applicazioni industriali esigenti. Habonim offre una gamma completa di valvole a sfera per idrogeno per coprire pressioni da basse a molto alte, per shout-off, controllo, regolazione, multiporta, Double Block & Blead o design su misura.
La serie H20 ha una pressione massima di esercizio di 1000 bar.
Idrogeno
Il leggerissimo peso atomico dell’idrogeno e la struttura molecolare che trasformano la sigillatura delle apparecchiature che utilizzano l’idrogeno in una sfida, richiedono progetti, meccanismi e competenze speciali. L’idrogeno è altamente combustibile e infiammabile, rendendo la prevenzione delle perdite un’essenza per la sicurezza e l’integrità dei sistemi e la selezione dei materiali deve considerare gli effetti dell’idrogeno come l’infragilimento.
Design
Le valvole a sfera Habonim per idrogeno incorporano alcuni elementi di design per adattarsi al meglio ai processi industriali.
Sigillatura a doppio stelo
La guarnizione dello stelo brevettata Habonim HermetiX viene utilizzata con una guarnizione O-ring aggiuntiva. Il design della tenuta HermetiX dello stelo polimerico e non in grafite è certificato per gli standard di prevenzione delle emissioni fuggitive ISO15848-1 e API641, testato con He. Un’ulteriore guarnizione dello stelo con O-ring viene aggiunta come punto di tenuta aggiuntivo. Questo design è stato testato con successo per 100.000 cicli di apertura/chiusura sotto pressione senza alcuna manutenzione o sostituzione delle guarnizioni e si comporta bene in applicazioni impegnative con idrogeno per decenni.
Compatibilità dei materiali per uso con idrogeno
Tutti i materiali utilizzati per le costruzioni delle valvole sono specificati per un uso sicuro con fluidi a idrogeno. I materiali metallici utilizzati nelle valvole sono selezionati per resistere agli effetti di infragilimento e sono pienamente compatibili per l’uso dell’idrogeno.
Test e certificazioni
Alcune delle serie di valvole a sfera sono testate o certificate per standard specifici relativi all’uso dell’idrogeno come:
ISO19880-3:2018 Idrogeno gassoso – valvola stazioni di rifornimento
TPED – Direttiva sulle apparecchiature a pressione trasportabili
Classificazione marina (a richiesta): DNV GL, LR, BV, ABS, KR, RINA